News

Firenze Rocks: Info Utili

Orari di apertura casse (piazzale delle Cascine)

Ore 10:00 > apertura Cassa per il ritiro delle buste TicketMaster e Ticketone

Ore 11:00 > apertura Cassa Vendita Biglietti (16 e 17 giugno)

Ore 12:00 > apertura Cassa Accrediti

 

Apertura Cancelli

Ore 11:00 > 14 e 15 giugno

Ore 12:00 > 16 e 17 giugno

 

 

Accesso all’area del concerto e ingresso alla Visarno Arena

Intorno alla Visarno Arena sono state predisposte tre aree concentriche, con modalità diverse di accesso e controlli più stringenti a mano a mano che ci si avvicina al palco.

In occasione dei concerti si potrà accedere al Parco delle Cascine solo a piedi (ad eccezione dei veicoli dei portatori di handicap con contrassegno, accesso da via del Barco). L’area intorno alla Visarno Arena sarà transennata e presidiata da addetti alla sicurezza: vi si potrà accedere solo se in possesso del biglietto e dopo un controllo di sicurezza.

Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi, sul biglietto è riportato l’ingresso dedicato: gli ingressi gialli e argento si trovano in viale degli Olmi, l’ingresso verde in piazzale delle Cascine, gli ingressi blu e rosso in via delle Cascine, l’ingresso arancio in viale del Visarno. Si raccomanda di attenersi alle indicazioni, nel dubbio chiedere agli steward. Agli accessi sono previsti scrupolosi controlli di sicurezza, anche con metal detector. Tra gli oggetti che non si possono introdurre, ricordiamo bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (in ogni caso verrà chiesto di togliere il tappo), animali di qualsiasi taglia, pali, ombrelli, caschi, borse e zaini con capacità oltre 15 litri. Non è previsto un servizio Guardaroba.

 

Leggi il regolamento completo su > bit.ly/FR18_regolamento

 

Come arrivo alla Visarno Arena

È fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la  Linea 1 Tramvia che collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate  “Cascine”, e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi degli ingressi principali. Sono previste corse ogni 4/5 minuti. Nei quattro giorni di Firenze Rocks la Tramvia sarà in servizio fino alle 2 di notte.

Moto – Parcheggio riservato in piazzale Vittorio Veneto, lato Parco delle Cascine.

Taxi – Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.

 

Sono in auto: come entro in città? Dove parcheggio?

Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 si consiglia il parcheggio scambiatore Villa Costanza in prossimità della fermata Villa Costanza della Linea 1 Tramvia, a Scandicci. Vi si accede solo dall’autostrada A1 – sia da nord che da sud – tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta.

Da qui, con la Linea 1 Tramvia, si raggiunge la Visarno Arena in pochi minuti. Qualora il parcheggio risultasse completo: uscire al casello Scandicci. Lungo il percorso della Tramvia sono disponibili le seguenti aree di sosta: fermata De André (via Sassetti), fermata Resistenza (in prossimità del Centro Rogers a Scandicci), fermata Nenni-Torregalli (nei pressi del centro commerciale Coop Ponte a Greve).

Tra i parcheggi più vicini alla Visarno Arena segnaliamo innanzitutto il parcheggio Quick di via Ragghianti (sotto il centro commerciale Coop/Virgin/The Space), il parcheggio Quick San Donato (nel vicino quartiere Novoli), il parcheggio Porta al Prato e Novoli di Firenze Parcheggi. Sul sito www.firenzeparcheggi.it disponibilità posti in tempo reale. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.

 

Parcheggio diversamente abili

È previsto un parcheggio riservato in piazzale delle Cascine, antistante il poligono di tiro, vi si accede da via del Pegaso.

 

Bus Privati

I bus privati dovranno arrivare seguendo itinerari prestabiliti, far scendere il pubblico in prossimità della Visarno Arena e proseguire per l’area di sosta lunga.

 

Chiusure al traffico

In occasione del festival Firenze Rocks tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 9. I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e in via del Barco.

 

Firenze Rocks Village

All’interno della Visarno Arena sarà disponibile un’area di 6.000 mq di intrattenimento e svago: lungo il perimetro dell’area pubblico punti food e bar con grande varietà di cibo, dallo street food alle specialità tipiche locali, al gluten-free. Un’area Kids allestita con laboratori creativi e postazioni truccabimbi e sculture di palloncini. E ancora, Barber Shop & Hair Dresser gratuito, Temporary Tatoo con tatuaggi non permanenti, Social Room & Wifi Zone per postare gli ultimi avvenimenti dal festival in tempo reale.

 

Token

Le attività commerciali di food & beverage all’interno della Visarno Arena accetteranno solo Token. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno della venue.

 

Area bambini

Al concerto con i bambini? Nessun problema. All’intermo della Visarno Arena, nei giorni dei concerti dalle ore 16 alle 24, sarà in funzione un kindergarten (gratuito) curato da BornToLife.it con giochi di coinvolgimento, laboratori creative, postazioni truccabimbi e sculture di palloncini. Per usufruire del servizio, manda una richiesta a bambini@visarnoarena.it.

 

Incinta al concerto

Le donne in dolce attesa potranno assistere ai concerti da un’area a loro riservata. Chiedere all’ingresso per dettagli.

 

Servizi igenici

All’interno della Visarno Arena saranno a disposizione oltre 400 i bagni, compresi quelli per portatori di handicap.

 

Emergenza e assistenza All’interno e all’esterno della Visarno Arena saranno ben visibili i presidi di assistenza medica e il presidio medico avanzato. In alternativa si consiglia di chiamare il 118: spiegate bene dove vi trovate e cosa è accaduto, nel giro di pochissimo riceverete soccorso.

 

Diversamente abili

Al lato del palco sarà allestita un’area riservata ai portatori di handicap. Per accedere a questa area occorre prenotarsi alla mail info@visarnoarena.it. Ricordiamo inoltre il parcheggio riservato in piazzale delle Cascine, antistante il poligono di tiro, vi si accede da via del Pegaso.

 

Se è Green, è Rock!

Vuoi vivere l’evento Rock più atteso dell’anno e allo stesso tempo aiutare l’ambiente?

Reclutiamo Green Ambassador che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a una o più giornate del festival, rendendosi disponibili a consegnare agli ingressi sacchetti per la raccolta della plastica e aiutare il ritiro di quelli pieni nell’area concerto (per turni giornalieri di 4 ore e 30).

Oltre ad aiutare l’ambiente avrai la possibilità di assistere ai concerti delle tue Band preferite! Per richiedere la partecipazione, compila il form su > http://bit.ly/green_rock

 

Info in tempo reale

Nei giorni degli spettacoli, sui canali social di Firenze Firenze Rocks e Visarno Arena, un social media team fornirà informazioni utili su viabilità, parcheggi, spettacoli, curiosità e tutto quello che c’è da sapere per vivere – e condividere – al meglio il festival.

Scarica l’app di Firenze Rocks, tutto il festival minuto per minuto!